A distanza nemmeno di un mese dal primo episodio e di una settimana dal secondo, gli esercizi commerciali hanno subito altre spaccate nella notte del 9 novembre. “Ero stato critico con la precedente Amministrazione per le soluzioni troppo carenti e morbide, mentre ora sono altrettanto critico con la nuova Amministrazione per soluzioni altrettanto morbide e …
Già in campagna elettorale per le amministrative, avevamo segnalato (era aprile 2024, ndr) la pericolosità della nuova Piazza Bracci. Avevamo, infatti, evidenziato tratti di grave pericolo di inciampo perché le fontane a pavimento, al centro della piazza, non erano raso pavimento ma presentavano un dislivello dal piano di calpestio che raggiunge fino ai 4 cm …
Nelle ultime settimane sono stato contattato da genitori preoccupati perché, come riferito loro da dirigenti di alcune società sportive, quest’ultime a luglio hanno depositato la richiesta utilizzo impianti sportivi comunali per l’anno sportivo 2024-2025, ma ad oggi sono ancora in attesa della conferma dell’assegnazione degli spazi. Una situazione surreale se si pensa che le società …
Purtroppo, dopo il fenomeno di bullismo o baby gang (chiamiamolo come ci pare ma il risultato non cambia), debbo registrare pure le spaccate a ben quattro esercizi commerciali nella notte di sabato 21 settembre. Il giorno successivo è stato un tam tam di chiamate e messaggi rivolti al sottoscritto da parte dei commercianti e dei …
“Dopo le segnalazioni pervenute da cittadini residenti sia nella località Pizzocalvo che nella frazione Idice, dove l’omonimo torrente è esondato allagando scantinati, garage e abitazioni, abbiamo effettuato alcuni sopralluoghi. Proprio in località Pizzocalvo è in corso da fine luglio fino a gennaio 2025 il consolidamento del ponte sull’Idice di Via Pedagna, ove sono in corso …
Preoccupanti le foto inviateci dai cittadini e trovate sui social concernenti albero caduto nella mattina del 17/09 proprio in Piazza Bracci. Un segnale molto preoccupante perché, se fosse caduto all’uscita dalle scuole, si sarebbe potuto tramutare in tragedia, posto che la vicinanza di una materna e la frequentazione di bambini all’uscita dalle scuole. Si parla …
Dopo gli eventi alluvionali di maggio 2023, che, fra le altre cose, hanno causato l’interruzione della SP7 nel tratto tra il km 17+000 e il km 17+300, spaccando di fatto in due il paese di Monterenzio, la Città Metropolitana ha provveduto unicamente ad effettuare i lavori necessari alla parziale riapertura della strada provinciale suddetta, nella …