Preoccupanti le foto inviateci dai cittadini e trovate sui social concernenti albero caduto nella mattina del 17/09 proprio in Piazza Bracci. Un segnale molto preoccupante perché, se fosse caduto all’uscita dalle scuole, si sarebbe potuto tramutare in tragedia, posto che la vicinanza di una materna e la frequentazione di bambini all’uscita dalle scuole.
Si parla tanto di cura e manutenzione del verde, ci si veste di facile e finto ambientalismo, eppure dobbiamo aspettare eventi potenzialmente tragici prima di aspettare una pronta risposta da parte delle Amministrazioni coinvolte?
Chiederemo lumi all’Amministrazione, come siano avvenuti i controlli ma soprattutto se siano stati effettuati perché una cosa di questo tipo non può accadere non solo a San Lazzaro ma in nessuna città. Vorremmo vedere la stessa solerzia di quando si fanno i controlli ai privati, magari anche sanzionandoli, anche nei confronti del verde pubblico, implementando i controlli anche e soprattutto per evitare episodi come quello accaduto nella mattinata del 17/09.