Proprio ieri elogiavo l’iniziativa del Preside. Peccato che proprio ieri alcuni studenti, appoggiati dai soliti noti dei Collettivi, hanno protestato fuori dalla scuola. E’ tutto normale?
Apprezziamo l’iniziativa del Preside: ci fossero più proposte come questa. Link all’articolo: https://www.ilrestodelcarlino.it/bologna/cronaca/occupazione-majorana-blitz-polizia-carabinieri-tifvbjed
Abbiamo chiesto in regione alcuni chiarimenti sulla linea blu del tram: pretendiamo trasparenza e chiarezza sui progetti che coinvolgeranno Casalecchio di Reno, prima, e San Lazzaro di Savena, poi. Pretendiamo troppo?
Al Consiglio Comunale del 26/03, visto il coinvolgimento del Circolo Arci nell’organizzazione dei sabati creativi, ho depositato un’interrogazione. Purtroppo le risposte non mi hanno convinto, motivo per il quale ho chiesto altra documentazione a supporto. Al prossimo capitolo!
Dopo le ultime discussioni, ho chiesto in Consiglio chiarimenti sulla linea blu del tram. Ad oggi non vi è una previsione sui tempi di realizzazione del tram su San Lazzaro. Continueremo a monitorare, visti i disagi che hanno creato questi lavori a Bologna.
𝗙𝗱𝗶 𝗠𝗼𝗻𝘁𝗲𝗿𝗲𝗻𝘇𝗶𝗼: 𝗩𝗶𝗮 𝗜𝗱𝗶𝗰𝗲 𝗶𝗻 𝗰𝗼𝗻𝗱𝗶𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶 𝗽𝗲𝘀𝘀𝗶𝗺𝗲. 𝗟𝗮 𝗽𝗶𝘀𝗰𝗶𝗻𝗮 𝗿𝗶𝗮𝗽𝗿𝗶𝗿𝗮̀ 𝗲 𝘀𝗮𝗿𝗮̀ 𝗶𝗹 𝗰𝗮𝗼𝘀 Sp7 Idice, quale futuro? Lo scorso 31 agosto, dopo l’esposto depositato da Fratelli d’Italia in prefettura, apprendevamo della notizia di un vertice in prefettura e dell’annuncio che la Città Metropolitana avrebbe iniziato i lavori sulla strada provinciale 7 il 16 settembre. …
Ancora in crisi la maggioranza a San Lazzaro. Questo dimostra, ancora una volta, che una coalizione così ampia con idee differenti e uniti solo dall’intento di battere l’avversario è inutile. La nostra San Lazzaro si merita tutto questo?
In merito alla proposta di variante urbanistica di Società Italiana Sementi prendiamo atto delle polemiche innalzate dalla lista Noi Cittadini. Come evidenziato nel nostro programma di mandato, avevamo deciso per un consumo di suolo pari a zero salvo riqualificazione di aree abbandonate e su questo siamo d’accordo. Rimaniamo, però, perplessi da questa polemica da parte …
Prima di tutto ci stringiamo attorno alla famiglia e alle persone care di Brayan, prematuramente scomparso nella mattinata del 02/02. Purtroppo l’incrocio fra Via Emilia e Via Kennedy è oggetto da anni di critiche da parte di residenti e commercianti per la sua pericolosità. Già a metà 2019 alcuni commercianti avevano proposto una rotatoria viste …