Sulla sicurezza in sede di approvazione sul bilancio di previsione eravamo stati critici in tema di sicurezza perché siamo convinti che la Giunta non abbia fatto abbastanza sul tema. Ora il problema è agli occhi di tutti perché sono all’ordine del giorno atti di vandalismo, furti e spaccate non solo nelle frazioni ma anche nel pieno centro della Città.
Non è sufficiente, infatti, l’utilizzo di strumenti di videosorveglianza, quando in realtà – come da proposte bocciate e da noi presentate – sarebbe il caso di potenziare seriamente i controlli sul territorio cittadino anche e 𝘀𝗼𝗽𝗿𝗮𝘁𝘁𝘂𝘁𝘁𝗼 𝗻𝗲𝗹𝗹𝗲 𝗼𝗿𝗲 𝗻𝗼𝘁𝘁𝘂𝗿𝗻𝗲. Allo stesso modo si dovrebbero implementare 𝗮𝗰𝗰𝗼𝗿𝗱𝗶 𝗰𝗼𝗻 𝗮𝘀𝘀𝗼𝗰𝗶𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶 𝗻𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗮𝗹𝗶 𝗱𝗶 𝗲𝘅 𝗮𝗽𝗽𝗮𝗿𝘁𝗲𝗻𝗲𝗻𝘁𝗶 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗙𝗼𝗿𝘇𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹’𝗢𝗿𝗱𝗶𝗻𝗲 fine di aiutare la stessa Polizia Locale sul territorio o provvedere alla stipula di un accordo con la Prefettura per l’utilizzo di 𝗙𝗼𝗿𝘇𝗲 𝗱’𝗜𝗻𝘁𝗲𝗿𝘃𝗲𝗻𝘁𝗼 𝗥𝗮𝗽𝗶𝗱𝗼, proposte già da noi avanzate e prontamente bocciate dalla Giunta.
Sulla sicurezza, senza nulla togliere alle nostre Forze dell’Ordine che si stanno impegnando sul territorio, c’è tanto da fare, soprattutto da parte dell’Amministrazione stessa. Viene da chiedersi quali siano le intenzioni della Giunta e dell’Assessore, a nostro parere 𝘁𝗿𝗼𝗽𝗽𝗼 𝗰𝗮𝗿𝗲𝗻𝘁𝗶 𝗲 𝗺𝗼𝗿𝗯𝗶𝗱𝗲 su un tema che tocca da vicino tutti i cittadini e commercianti: si sicuro nelle prossime settimane saremo in Piazza per una 𝗿𝗮𝗰𝗰𝗼𝗹𝘁𝗮 𝗳𝗶𝗿𝗺𝗲 che, nel sostenere quanto da noi proposto e bocciato, provi a dare soluzione a questo problema.