COMUNICATO STAMPA – GENNAIO 2022 RIFIUTI ABBANDONATI

Dopo aver denunciato sul territorio del Comune due anni fa un capanno abusivo sotto il ponte sul Savena che collega il Parco dei Cedri da San Lazzaro a Bologna e dopo aver denunciato un anno fa la presenza di rifiuti abbandonati nei pressi del torrente Idice all’interno della stessa area fluviale, ho a malincuore fotografato la presenza di altri rifiuti abbandonati, questa volta sotto il ponte sul Savena in Via Bellaria.

Ringrazio i cittadini che mi hanno segnalato ciò, preoccupati per la situazione di degrado. Dall’alto, infatti, possiamo vedere materiale di vario genere, fra i quali reti di letto arrugginite, pneumatici, bombole e rifiuti di ogni tipo. E’ davvero una situazione vergognosa, anche perché alle porte della nostra Città e non rappresenta davvero un bel biglietto da visita.

Non essendo la prima volta, come dicevo, non solo viene da chiedersi cosa abbia fatto l’Amministrazione ma se la stessa abbia controllo del territorio. Per tale motivo, ho depositato un’interrogazione al fine di capire quali azioni la stessa Amministrazione voglia porre in campo. Una cosa è certa: nella nostra Città non possiamo tollerare situazioni simili.

Potrebbe anche interessarti...

Articoli popolari

Lascia un commento