RASSEGNA STAMPA – FEBBRAIO 2025 (INCROCIO VIA EMILIA-VIA KENNEDY)

Prima di tutto ci stringiamo attorno alla famiglia e alle persone care di Brayan, prematuramente scomparso nella mattinata del 02/02.

Purtroppo l’incrocio fra Via Emilia e Via Kennedy è oggetto da anni di critiche da parte di residenti e commercianti per la sua pericolosità. Già a metà 2019 alcuni commercianti avevano proposto una rotatoria viste le lunghe file che si creavano sulla Via Emilia sia a causa del senso unipo di Via Jussi sia a causa dello spartitraffico creato ad hoc per la fermata Crealis.

Il tema rotatoria su questo incrocio fu poi oggetto di dibattito di una Commissione ad hoc in pieno Covid nel 2020 e poi successivamente nel 2024 oggetto di osservazioni da parte di Fratelli d’Italia al PGTU con una espressa richiesta in tal senso. Purtroppo a tale richiesta le controsservazioni dell’Amministrazione, in un primo tempo attendiste sulla fattibilità, si rivelarono negative: <<La realizzazione di una rotatoria non risulta fattibile a causa della presenza della linea aerea del TPL e delle isole di fermata>.

Posto che nelle suddette controsservazioni al PGTU si dichiarava che si sarebbe mantenuta a monitorata la condizione di deflusso dell’intersezione chiederemo delucidazioni in merito ma ribadiremo anche la necessità di una rotatoria ad un incrocio che dai più viene considerato pericoloso e poco chiaro soprattutto per chi si debba immettere sulla Via Emilia sia provenendo da Via Kennedy sia provenendo da Via Martiri delle Foibe.

Potrebbe anche interessarti...

Articoli popolari

Lascia un commento