𝗣𝗢𝗡𝗧𝗜𝗖𝗘𝗟𝗟𝗔 𝗔𝗟𝗧𝗔, 𝗙𝗜𝗢𝗖𝗖𝗔𝗡𝗢 𝗠𝗨𝗟𝗧𝗘 𝗡𝗘𝗟𝗟𝗔 𝗡𝗢𝗧𝗧𝗘 𝗗𝗜 𝗦𝗔𝗕𝗔𝗧𝗢 𝟯𝟬/𝟭𝟭/𝟮𝟬𝟮𝟰
Nella mattinata di domenica 1 dicembre è stato un tam tam di segnalazioni, messaggi, chiamate di cittadini arrabbiati residenti in Via del Colle (Ponticella alta), che si sono svegliati con sanzioni per divieto di sosta elevate in tutta la via la notte prima.
Se le sanzioni sono supportate dal Codice della Strada, ciò che fa arrabbiare sono alcune domande che i residenti si stanno legittimando ponendo: 𝘤𝘰𝘮𝘦 𝘮𝘢𝘪 𝘱𝘳𝘰𝘱𝘳𝘪𝘰 𝘥𝘪 𝘯𝘰𝘵𝘵𝘦? 𝘊𝘰𝘮𝘦 𝘮𝘢𝘪, 𝘢𝘯𝘥𝘢𝘯𝘥𝘰 𝘢 𝘮𝘦𝘮𝘰𝘳𝘪𝘢, 𝘧𝘪𝘯𝘰𝘳𝘢 𝘯𝘰𝘯 𝘴𝘰𝘯𝘰 𝘴𝘵𝘢𝘵𝘦 𝘮𝘢𝘪 𝘦𝘭𝘦𝘷𝘢𝘵𝘦? 𝘚𝘦, 𝘤𝘰𝘮𝘦 𝘥𝘢 𝘊𝘰𝘥𝘪𝘤𝘦 𝘥𝘦𝘭𝘭𝘢 𝘚𝘵𝘳𝘢𝘥𝘢, 𝘵𝘢𝘭𝘦 𝘴𝘰𝘴𝘵𝘢 𝘯𝘰𝘯 𝘦̀ 𝘤𝘰𝘯𝘴𝘦𝘯𝘵𝘪𝘵𝘢, 𝘲𝘶𝘢𝘭𝘦 𝘢𝘳𝘦𝘢 𝘭’𝘈𝘮𝘮𝘪𝘯𝘪𝘴𝘵𝘳𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘱𝘦𝘯𝘴𝘢 𝘥𝘪 𝘢𝘥𝘪𝘣𝘪𝘳𝘦 𝘢𝘭𝘭𝘢 𝘴𝘰𝘴𝘵𝘢 𝘴𝘵𝘦𝘴𝘴𝘢 𝘥𝘪 𝘲𝘶𝘦𝘴𝘵𝘪 𝘷𝘦𝘪𝘤𝘰𝘭𝘪?
Al prossimo Consiglio Comunale chiederemo alcune delucidazioni perché troviamo questo modus operandi fuori luogo. Riteniamo, però, al netto degli eventuali motivi supportati del Codice della Strada, che la nostra Polizia Locale debba essere impiegata in modo migliore, ivi compreso il controllo del territorio soprattutto nelle frazioni, dove spesso e volentieri la cittadinanza lamenta una scarsissima presenza della Polizia Locale.