RASSEGNA STAMPA – OTTOBRE 2024 (PIAZZA BRACCI)

Già in campagna elettorale per le amministrative, avevamo segnalato (era aprile 2024, ndr) la pericolosità della nuova Piazza Bracci. Avevamo, infatti, evidenziato tratti di grave pericolo di inciampo perché le fontane a pavimento, al centro della piazza, non erano raso pavimento ma presentavano un dislivello dal piano di calpestio che raggiunge fino ai 4 cm in altezza e lunghezze fino ai 7 metri.

Dopo aver denunciato tale situazione insieme all’amica Elisa Barbari, l’Amministrazione aveva deciso di aggiungere corselli lungo i dislivelli al fine di evitare le cadute, come da noi denunciato. Purtroppo nelle ultime settimane (e questo anche sabato 12/10 quando una signora è caduta ed è dovuto intervenire il 118) sono avvenute altre cadute proprio perché il tentativo (a questo punto maldestro) da parte dell’Amministrazione di porre rimedio al problema non ha portato benefici. Quando le fontane sono spente, infatti, le cadute continuano, vuoi per un motivo vuoi per un altro.

Avevamo proposto una livellatura delle fontane per ovviare più facilmente il problema, ma tale soluzione non è stata presa in considerazione. Ci aspettiamo un intervento immediato da parte dell’Amministrazione: non serve inaugurare in pompa magna piazze se le stesse non vengono messe in sicurezza nel modo migliore.

Potrebbe anche interessarti...

Articoli popolari

Lascia un commento