RASSEGNA STAMPA – OTTOBRE 2024 (SPAZI SPORTIVI)

Nelle ultime settimane sono stato contattato da genitori preoccupati perché, come riferito loro da dirigenti di alcune società sportive, quest’ultime a luglio hanno depositato la richiesta utilizzo impianti sportivi comunali per l’anno sportivo 2024-2025, ma ad oggi sono ancora in attesa della conferma dell’assegnazione degli spazi.

Una situazione surreale se si pensa che le società sportive debbono giocoforza organizzare tutta la stagione e, ad oggi, ad anno sportivo già iniziato hanno davvero poche certezze. Com’è possibile fare programmazione e sport in questa maniera?

Ho depositato un’interrogazione perché vi sono due primari problemi. Il primo, anche in ottica di trasparenza amministrativa, concerne la mancata pubblicazione sul sito del Comune del modulo di richiesta utilizzo impianti sportivi comunali per l’anno sportivo 2024-2025: l’ultimo pubblicato, infatti, risale al 2022/2023. E’ questa trasparenza? Il secondo, invece, concerne la mancata pubblicazione dell’assegnazione degli spazi e mi auguro che non venga pubblicata, come l’anno precedente, a novembre 2023.

Si parla tanto di giovani, di comunità e del benessere attorno allo sport, ma stando così le cose mi sembra di poter dire che si stia andando in direzione opposta. Mi auguro di ricevere pronto riscontro il prima possibile.

Potrebbe anche interessarti...

Articoli popolari

Lascia un commento