Purtroppo un altro episodio di furto presso un locale commerciale nella nostra Città. Episodi che stanno capitando sempre più spesso sia in zone centrali (ad esempio Via Scornetta) sia in zone periferiche e che colpiscono abitazioni e attività commerciali.
Il fenomeno desta grande preoccupazione fra la cittadinanza e ancora una volta dobbiamo rimarcare che l’attuale Amministrazione abbia affrontato il tema sicurezza con soluzioni troppo carenti e morbide. Duole fortemente rimarcare che le nostre proposte siano state tutte bocciate dal potenziamento dei controlli notturni sul territorio sino alla stipula di accordi con associazioni nazionali di ex appartenenti alle Forze dell’Ordine e militari, sino, infine, alla stipula di un accordo con la Prefettura per l’utilizzo di Forze d’Intervento Rapido.
Non basta quanto fatto finora e siamo fermamente convinti che si debba aprire un tavolo urgente con la Prefettura al fine di condividere insieme a quest’ultima misure urgenti affinché si possa dare risposte concrete alle legittime istanze della cittadinanza.