Ancora una volta assistiamo a comunicazioni poco chiare da parte dell’Amministrazione in merito alla chiusura della Piazza Bracci per i lavori di riqualificazione e ai relativi cambi di marcia di Via Roma e divieti di sosta, cambi che hanno subito fatto sollevare polemiche e perplessità fra cittadini e commercianti.
Non è chiaro, infatti, come verrà effettuato il controllo della circolazione a doppio senso di marcia nel tratto di via Roma compreso tra via Milano e via S. Lazzaro per i veicoli dei residenti di via Roma e via San Lazzaro, Taxi, veicoli a servizio di persone invalide e veicoli carico/scarico. Allo stesso modo il divieto di sosta su entrambi i lati di via Roma eccetto posti auto a pettine ed aree riservate pone il solito interrogativo: dove parcheggeranno residenti e commercianti? Qualcuno ha poi pensato il caos che si potrebbe creare all’ingresso e all’uscita dalle scuole, quando Via San Lazzaro è chiusa (dalle dalle ore 8,00 alle ore 8,45 e dalle ore 16,15 alle ore 17,00) oppure anche questo problema è stato sottovalutato?
Eravamo stati critici alla presentazione del progetto in pompa magna (ormai oltre un anno e mezzo fa) poiché non era stato possibile nemmeno assistere ad un briciolo di partecipazione. Continuiamo ad essere critici visti questi continui provvedimenti attorno alla Piazza stessa, che continuano a mettere in difficoltà chi vive per davvero la Città.