Al Consiglio Comunale del 29/11/2023 ho depositato tre interrogazioni:
♻ RIFIUTI PAP PONTICELLA: visti gli episodi accaduti il 17-18 Novembre che hanno portato alla mancata raccolta dei rifiuti da parte di Hera e all’accumulo degli stessi soprattutto in Ponticella, abbiamo chiesto lumi. Purtroppo la risposta dell’Assessore non è stata sufficiente: quando capitano episodi di questo tipo, non ci si può trincerare dietro al diritto di sciopero perchè vi è un altrettanto diritto alla salute per i cittadini.
🏫BOLLETTINI REFEZIONI SCUOLA: viste le notizie apparse sui quotidiani che ha coinvolto famiglie le quali si sono viste recapitare il massimo della tariffa causa “dimenticanza” di presentazione ISEE (cosa smentita dalle famiglie), abbiamo chiesto aggiornamenti. Anche in questo caso le risposte dell’Assessore non convincono sia perchè le famiglie continuano a sostenere di aver presentato idoneo ISEE sia perchè non è chiaro il motivo, nonostante le rassicurazioni del Comune, come funzioni questo “database” del Comune stesso.
🔦 GRUPPO ELETTROGENO VIA NAZ. TOSCANA: viste le segnalazioni dei cittadini residenti nella Via Naz. Toscana concernenti la presenza di un gruppo elettrogeno, poco performante e rumoroso, installato nella via per dare corrente ai condominii, abbiamo chiesto maggiori informazioni. Nonostante si sia provveduto alla sostituzione e nonostante le precisazioni dell’Assessore, però i disagi ci sono stati: un gruppo elettrogeno, come dicevo, rumoroso e posizionato in una collocazione poco felice, ma soprattutto che ogni tanto si interrompeva causando problemi alla cittadinanza. Ci auguriamo non capiti mai più.