RASSEGNA STAMPA – OTTOBRE 2023 (PEDONALIZZAZIONE)

Più che rassicurazioni le recenti affermazioni pervenute dalla Giunta tutta, perché come abbiamo sempre sostenuto si tratta di un progetto sostenuto non da un solo Assessore ma da tutta l’Amministrazione, mi sembra ci si stia arrampicando sugli specchi soprattutto dopo le tante lamentele di commercianti e cittadini.

Se ancora oggi ci si nasconde dietro a presunte sperimentazioni, non ci rimane che dire di non credere più a queste parole: in fin dei conti l’esperienza del mercato del sabato mattina, partito come sperimentazione per poi diventare definitivo in Via della Repubblica, ci ha insegnato tante cose.

Allo stesso modo non vediamo come possa si possa negare che la zona a traffico limitato sulla Via Emilia sia stata prevista nei piani prima nei giorni festivi (non solo la domenica) per poi <<essere estesa progressivamente anche ai giorni feriali>>. Tale frase così è scritta sui piani stessi.

“Probabilmente qualcuno della Giunta pensa che si abbia l’anello al naso ma di esperienza oramai ne abbiamo e non crediamo più a certe parole o favole

Potrebbe anche interessarti...

Articoli popolari

Lascia un commento