RASSEGNA STAMPA – SETTEMBRE 2023 (PEDONALIZZAZIONI)

Quasi un mese fa avevamo denunciato le ombre al posto delle luci in merito ai treni piani per la mobilità sanlazzarese. Dopo un confronto con cittadini e commercianti, increduli ed arrabbiati di fronte alle proposte della Giunta, abbiamo deciso di lanciare una raccolta firma per far comprendere una volta e per tutte che la Città e la Comunità non sono affatto d’accordo.

Se da un lato lascia perplesso il fatto che, in merito al Trasporto Pubblico Locale, seppure migliorato e implementato releghi alcune aree a servizio a chiamata (Pizzocalvo, Farneto, Borgatella, Colunga e Mirandola, dall’altro desta ancora più preoccupazione e rabbia per le sperimentazioni di ZTL lungo la Via Emilia nel tratto compreso tra via Caselle e via Delle Rimembranze o addirittura di pedonalizzazione della carreggiata Nord di Via della Repubblica, da Piazza Trebbi al nodo di Via delle Rimembranze. Nessuno della Giunta si ricorsa che all’evento << La strada è di tutti>> del 01/10/2022 sia commercianti che cittadini si erano espressi ampiamente in senso contrario a tale pedonalizzazione?

Lato nostro continueremo a sostenere l’ampia contrarietà a piani più ideologici che altro, piani che ancora una volta non solo demonizzano il mezzo privato – senza però fornire una reale alternativa – ma anche rischiano di ledere il tessuto commerciale e residenziale della Città

Potrebbe anche interessarti...

Articoli popolari

Lascia un commento