CONSIGLIO COMUNALE 26/09/2023 – PARTE 1

Per il Consiglio Comunale del 26/09/2023 ho depositato interrogazione al fine di avere chiarimenti sia sull’abbattimento delle Palestre Jussi sia sulla nuova palestra polivalente al posto del campo da calcio a cinque a fianco dello Stadio Cevenini.

Ancora una volta le risposte dell’Assessore non mi hanno convinto: i lavori di costruzione della nuova palestra al posto di quelle demolite dureranno circa un anno (fine lavori quindi per fine 2024) e tutte le società sportive, a detta dell’Assessore, sono state ricollocate. Purtroppo ancora una volta, in assenza di un regolamento sull’utilizzo degli spazi sportivi comunali, si ravvisa una poca trasparenza e chiarezza nell’utilizzo degli spazi stessi: se è vero, come dice l’Assessore, che sono stati forniti spazi poco utilizzati fino ad allora, un regolamento e una maggior chiarezza aiuterebbe, cosa che ad oggi non succede.

E che dire della nuova palestra polivalente? Anche questa non vedrà nè concessione nè bando, ma sarà a mera richiesta: sempre in assenza di regolamento, ci troviamo, pertanto, a San Lazzaro con spazi assegnati in concessione (ad esempio piscina, Palestre Rodriguez) ed altri no. Qual è il discrimine se non vi è una norma precisa?

Potrebbe anche interessarti...

Articoli popolari

Lascia un commento