RASSEGNA STAMPA – NOVEMBRE 2022 (PARCO EUROPA)

Dopo aver ricevuto le segnalazioni di cittadini, fra il rassegnato e lo sconfortato per una situazione che è andata ad incrementarsi nel corso degli ultimi anni, ho presentato all’ultimo Consiglio Comunale una mozione affinchè l’Amministrazione potesse prendere celeri provvedimenti.

I cittadini segnalavano nei mesi più caldi, a partire da aprile fino a fine settembre, un utilizzo del Parco Europa non consono da parte di frequentatori del Parco, dediti nelle ore notturne al disturbo della quiete con urla, schiamazzi e musica ad alto volume.

“La mozione, che mirava non solo a rimuovere alcune fonti di rumore eccessivo, come la carrucola o il gazebo presente nel Parco, ma anche a richiedere un maggior presidio della Polizia Municipale nelle ore notturne, è stata bocciata dalla maggioranza con risibili motivi. Infatti se, come detto dalla maggioranza, l’istanza era corretta per una sua parte perché non hanno presentato emendamenti? Quali sono altre soluzioni percorribili posto che durante il Consiglio non sono state citate, a parte l’utilizzo di un regolamento ad hoc che però, per essere efficace, necessita di essere applicato (per non rimanere letta morta) grazie all’aiuto della Polizia Municipale, come richiesto dal sottoscritto.

Potrebbe anche interessarti...

Articoli popolari

Lascia un commento