Continuano le polemiche di cittadini e commercianti in merito all’ultimo provvedimento della Giunta concernente la pedonalizzazione di Via San Lazzaro e la conferma del mercato in Via della Repubblica.
In questi giorni sono arrivate le fioriere che sostituiscono i jersey in Via San Lazzaro, ma come un mese fa non è chiaro quali lavori ci saranno Piazza Bracci né quale idea di piazza questa Giunta abbia in mente. E la cosa, sinceramente, mi preoccupa.
Visto che non abbiamo ulteriori informazioni in merito, lanciamo noi una proposta a Giunta. Se durante l’inverno la Piazza Bracci viene occupata con una pista di pattinaggio, perché durante l’estate non viene adibita una sorta di <<spiaggia urbana>> con ombrelloni, sdrai, un campo da bocce per i più grandi, gonfiabili e giochi per i più piccoli?
Forse questa idea verrà vista come una provocazione, ma eppure un’idea considerata folle potrebbe rappresentare una soluzione di fronte al vuoto odierno della Piazza, vero punto centrale della Città. Chissà se la Giunta vorrà ascoltare questa folle idea?